Chi sono La Masca & Il Sarvan

La Masca è una figlia della natura, un’anima antica che per qualche motivo imperscrutabile si è ritrovata a vivere nel mondo moderno. Testarda, selvaggia come i suoi capelli ricci che non taglia da anni, passionale come il Fuoco dell’Ariete che l’ha vista nascere, e la leggenda vuole che sia anche molto sensibile e buona con chi se lo merita.

Ha aperto questo blog per condividere la sua passione per la montagna e la natura in generale, e anche per dare spazio alle riflessioni derivanti dal suo percorso di ricerca e conoscenza.
Nella vita come sui monti è una Viandante, prendendo in prestito una splendida definizione di Laura Violet. La Montagna, se avvicinata con il giusto approccio, induce naturalmente alla riflessione; uno spirito già riflessivo di suo vi troverà l’ambiente perfetto per lasciarsi trasportare dai pensieri. In questo blog mi propongo di raccontare dei luoghi che amiamo, di esporre qualcuno dei miei pensieri, e di parlare dei libri che mi tengono sempre buona compagnia.

Il Sarvan è il mio compagno, un uomo del bosco, un silvano dagli occhi verdi come gli aghi dei pini, profondi come i crepacci di montagna scavati dai ghiacciai. L’unico in grado di starmi vicino, di sopportarmi e soprattutto supportarmi a 360°.

La Masca & Il Sarvan sono spiriti affini che si sono incontrati, si sono riconosciuti, e hanno intrapreso un percorso di vita insieme. Parte integrante di questo percorso è il contatto con la natura, di solito incarnata dalla montagna, vissuta invariabilmente insieme.

Annunci

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: